TCS
OSMOSIS

AUTUMN / WINTER 

É quella voglia di interscambio culturale, filosofico e antropologico che ci permette di evolvere e ci conduce verso nuove visioni.
É uno stile che ha scoperto Il segreto di sapersi rinnovare, perchè la moda, proprio come l’arte deve anticipare la cultura. Tutto inizia da un “corto circuito”. Un big bang creativo scaturito da una scintilla di dissonanza. Quiete interrotta da un flusso energetico di straordinaria forza. Come un calore che fonde assieme concetti e idee estranee le une alle altre in un unicum eclettico, originale, autentico stile. Osmosis è la crescita personale, l’ampliamento degli orizzonti culturali e l’educazione alla comprensione internazionale. Una linea che parte dal concetto di multiculturalità ma che si focalizza nell’interculturalismo. La multiculturalità fa riferimento a una situazione di convivenza tra differenti culture, senza che queste entrino necessariamente in contatto con loro. Al contrario, l’interculturalismo fa riferimento a come le diverse culture si relazionano tra loro, apprezzando le differenze e cercando forme di comunicazione fluide e senza imposizioni, che spesso portano a un cambiamento e a un arricchimento degli individui.
OSMOSIS vive tra Londra, Amsterdam, Los Angeles, Singapore, Hong kong, città orgogliose del loro background culturale.

Illuminating Punk by Every Time

Look n°1

Nel momento in cui l’energia ha iniziato ad avere vita e movimento si sono originate due forze contrapposte che costituiscono i poli di uno stesso universo.
Da questo momento , ogni cosa si genera dall’interazione di queste due forze in continuo e ciclico processo…esatti opposti ma proprio per questo possono coesistere in un armonioso ciclo senza fine.
La dualità é alla base e v ede l’universo come un continuo fondersi di forze che bilanciandosi tra loro danno vita alla totalità del mondo.
Questi due mondi opposti si possono interpretare e ritrovare in una molteplicità di elementi contrapposti:
il giorno e la notte, il buio e la luce, l’alternarsi delle stagioni, la vita e la morte; insomma tutto ciò che si annulla a vicenda ma che allo stesso tempo, in tal modo, dà la possibilità all’opposto di esistere in un armonioso equilibrio dinamico.
Come il taglio in cotrasto tra un haircut corto ai lati, sfumato e un approccio più punk desaturato sopra, un mix tra il sacro e il profano.
Per andare in paradiso bisogna andare all’inferno.
È la morale, forse autobiografica, di Filth and Wisdom – Sporcizia e saggezza, debutto registico di Madonna, così come “Sacro e profano”, in fondo, è una celebrazione dell’essenza di una delle realtà musicali capace di fondere sonorità tzigane con l’energia del punk e del rock.
Questo tocco rappresenta una personalità forte, decisa e che non ha paura di osare nella fusione di stili contrapposti dal sapore di nuovo e senza conflitto.
Un punk illuminato come la luce che filtra dal buio e crea nuovi scenari da sperimentare.
Il look n°1 vive a Singapore, una città capace di regalare esperienze in grado di cambiare le regole e la prospettva sul mondo.

Tokyo Cut by Every Time

Look n°2

In questo Look il taglio e il colore sono vissuti con senso di avventura. Una donna che accetta con piacere il rischio della novità.
Il vantaggio di questo hair-cut è che mette in evidenza i tratti del viso e del collo che solitamente sono nascosti dalla lunghezza.
A differenza di ciò che accade a TOKYO dove le donne nipponiche sono solite tenere i capelli lunghi quando l’economia del Paese va bene e, viceversa, tenerli corti quando c’è un periodo poco favorevole, la nostra donna è libera di essere e scegliere solo attraverso la chimica del suo corpo.
L’essenza di un doppio taglio da donna ambigua; non solo con il taglio, i cui protagonisti sono under-cut e side-cut, ma anche con lo styling e il colore, fondamenti che donano personalità.
Il messaggio è chiaro: stiamo assistendo a un vero e proprio cambio di direzione volto alla ricerca dell’autenticità.
􏰀È una rivoluzione che riguarda tutti i trend capelli . Oggi si ricerca la voglia di sentirsi bene con se stessi valorizzando le proprie unicità􏰁.
Sui social si celebra il “going grey” ormai da tempo come il più noto Grombe “a radical celebration of the natural phenomenon of grey hair”.
Focus è la frangia dove lucciole di bagliori preservano scintille di umanità􏰁.
Come afferma Caramagna a differenze delle stelle, le lucciole non hanno tutto l’universo per loro.
Preferiscono brillare nei giardini e curare angoli di piccolissime felicità spesso a pochi chilometri da metropoli super affollate come Hong Kong città caotica e affollata, ma anche oasi di pace.

Mohawk Style by Every Time

Look n°3

Ecco un mohawk dalla dissolvenza alta in una fusion che grida un no secco agli status ma con attitude glam e pacifica , ben lontana dal concetto di intimorire. Un volume e un’architettura dell’Hair Styling dove il must é: Niente mezze misure !
Un equilibrio fatto di squilibri perfettamente connessi e un incitamento a superare i propri limiti.
Come scrive Pema Chodron: ”Praticare la pace in tempo di guerra”.
Da sempre l’uomo desidera vivere in pace; eppure, paradossalmente, lo strumento attraverso cui cerca la pace e la felicità è la guerra.
E questo è vero a livello quotidiano e familiare, nei rapporti tra comunità di diversa ampiezza e tra Stati. Ma sia la pace che la guerra hanno origine nello stesso luogo, nel cuore dell’uomo.
È il modo in cui noi comuni individui reagiamo allo stress della vita quotidiana che può perpetuare una cultura di violenza, o viceversa creare una nuova cultura della compassione.
Creare cultura è connessione tra elementi apparentemente dissonanti, un’osmosi che incontra e crea nuovi cicli, nuovi stili, speranza e armonia. Esprimere se stessi entrando in comunione con l’intimo dell’altro, contaminando la sensibilità altrui di bellezza, provoca una reazione, equilibri instabili in un mondo instabile e in continua evoluzione dove questo look sicuramente avrà un ruolo a testa “alta”.
Uno stile che vive tra le strade di Los Angeles , la Città degli Angeli, della vita al sole e all’aria aperta in spiaggia in contrasto con il “ glamour”e le celebrità, il tutto accompagnato da un battito rock & soul !

Brush Back by Every Time

Look n°4

“Brush back“ hair (con i capelli pettinati all’indietro) ancora una volta un trend d’ispirazione anni’90 ritorna in voga .
Le pettinature che tirano indietro i capelli sono sinonimo d’intelligenza, lasciano la fronte scoperta, una fronte che ferve di pensieri.
Tra le più gettonate: quella che in versione wet .
Le treccine che appaiono timidamente , non sono predominanti ma in fusione con l’andatura che sconfina e scompare all’indietro .
A “faccia scoperta” un modo di affrontare il mondo e guardarlo senza maschere, senza pregiudizio. Il volto (come anche rivelerà l’etimologia del termine greco corrispondente) è il “da cui si guarda” e l’“a cui si guarda”. Per quanto si possano ammirare le bellezze della natura e della cultura, non c’è oggetto più adeguato per il nostro sguardo che un altro sguardo. Il volto è anche il punto del riconoscimento identitario da parte dei conspecifici.
A volto scoperto nell’ affrontare i cambiamenti e accettarli. Un look che rappresenta un gesto, un modo di porsi…come voler lasciare il passato alle spalle e mantenere viva l’esperienza nascosta lì, come le trecce che si fondono in un osmosi fluttuante e sempre in movimento.
Il mondo è cambiato straordinariamente negli ultimi decenni e cambierà nei prossimi anni in una trasformazione imprevedibile, così come lo è la nostra vita,mutevole. Il modo in cui reagiamo ed abbracciamo il nuovo ci rende ciò che siamo… La nostra donna abbraccia il nuovo e lo fa suo.
Vive ad Amsterdam definita città della tolleranza alle culture e ai cambiamenti, città in bicicletta con i capelli all’indietro e al vento e dall’effetto wet naturale dato dalle sue dolci pioggerelline quotidiane.

Curly Messy by Every Time

Look n°5

Coi capelli neri spettinati percorro questa vita fatta di abitudini, noia e dissapori e accenno un sorriso perché so sempre come rompere ogni schema, lasciare che la vita mi i spettini per viverla con intensità.
Le donne vivono troppo spesso con il pettine tra i capelli, cercando di metterli al loro posto, uno per uno.
Ma per toccare la propria anima c’è anche bisogno di vivere spettnate e connesse con noi stesse.
•Corri su un prato, con il vento tra i capelli, poi lasciati cadere a terra e guardati nel cielo: spettinata e selvaggia!
•Cerca uno spazio per te, metti una musica che ti piace a tutto volume, e poi balla come vuoi, muovendo il tuo corpo intensamente e creativamente. Alla fine guardati allo specchio: spettinata e vitale!
Queste le parole di Simona Oberhammer (La Via Femminile) .
Allora via a ciò che è troppo definito come I tagli geometrici che perdono la scena per lasciar spazio ai tagli shag stratificati, scalati voluminosi.
Tra i diktat più audaci del momento si ritagliano un posto importante i look Curly Style dai tagli lunghi scalati e dall’ispirazione vintage, che si fonde con un carattere nuovo e audace.
Dietro a questo effetto curly messy c’è un disordine organizzato, la linea sottile tra l’ordine e il disordine in un osmosi dove un concetto compenetra nell’altro.
Questo look vive a Los Angeles tra la metropoli e le spiagge di Venice; tra il glamour e l’onda di una surfata che bagna i capelli e li scompiglia, pronti per una serata al High Rooâop Lounge con vista sull’oceano piuttosto che al WeHo, ai piedi di Hollywood Hills tra i club leggendari che hanno scritto la storia del rock’-n’roll.

Prenota un trattamento da Every Time