TCS
X-GENERATION

Spring / Summer

Il trend per l’estate 2020 é uno stile internazionale metropolitano senza confini, contaminato da varie suggestioni di vita, dove la creatività e l’espressione della propria personalità, sono l’anima vibrante di persone dalla forte esigenza comunicativa.
In una società altamente connessa, le barriere linguistiche, culturali, nazionali e sociali diventano i nuovi confini da varcare, per le persone che interpretano la nuova tendenza
dell’ X-GENERATION. Sentirsi cittadini del mondo e portare il proprio stile nel luogo in cui si vive, é la nuova forma comunicativa di ragazzi ribelli che non guardano e seguono le mode, ma che le plasmano come mezzi espressivi di se.
É uno stile senza schemi, che sovrappone liberamente sportività ed eleganza in un mix potente e personale.
La Street Art nelle grandi metropoli è un linguaggio vibrante, perché la vibrazione è movimento, colore , energia e vita.
Los Angeles è la prima delle città di tendenza e ultima meta delle nuove mode di cui di fatto ne è il nuovo punto di riferimento. Colorata, multietnica, libera e solare, diviene per Every Time il concetto di contaminazione etnica e culturale, dove l’hair styling esce dagli schemi, per esplorare nuovi colori, tecniche e rasature di origine afro-caraibica.
I curly hair sono un must della stagione, e in varie texture diventano espressione di un look cosmopolita che strizza l’occhio a città d’arte europee come Barcellona.
La città di Gaudì con le sue geometrie, i suoi colori e l’arte espressiva, è una delle suggestioni per i look alternativi, colorati e tridimensionali della collezione.
É uno stile contemporaneo , ma visionario e proiettato al futuro, dove i colori sono sinonimo di autenticità e le sfumature rappresentano la preziosa diversità che ci distingue. Nell’estate 2020 ogni tonalità sarà un prolungamento del proprio carattere, e per questo Every Time le studierà una ad una personalizzandole, come un abito unico nel suo genere. Questa è la nuova avanguardia , quello sguardo al progresso di cui città come Berlino in Europa e Tokyo in Asia, ne sono ottime testimoni.
Il New Berlin Blonde e il Pink Tokyo sono di fatto la firma di Every Time per la stagione estiva. I colori audaci sono le luci di queste grandi città, dove i tagli Bob e rasature scultura rispecchiano la pulizia di forme innovative dell’architettura urbana.
L’X-GENERATION è un modo di essere, di mostrarsi e di esprimersi … rappresenta i ragazzi ribelli di ogni età.

Cool Dreadlock by Every Time

Look n°1

I dreadlock, sono uno degli stili più amati dai giovani, e molto più di una semplice acconciatura.
Sono formati da tanti nodi simili a trecce, che non possono essere sciolti. La parola dreadlock non ha una traduzione precisa ed essi vengono spesso, erroneamente, definiti anche come capelli “rasta”, poiché sono stati inventati dai seguaci dell’imperatore di Etiopia Ras Tafari, primo profeta del rastafarianesimo.
I dreadlock fanno parte di uno stile di vita, e di fatto in molte religioni, come l’induismo e il rastafarianesimo, sono il simbolo dell’allontanamento dalla vita mondana e dalle convenzioni sociali.
Tradizionalmente i dreadlock vengono realizzati su capelli lunghissimi e non vengono mai tagliati poiché la lunghezza dei capelli è simbolo di forza divina.
I figli dei fiori, desiderosi di una nuova epoca e di un nuovo umanesimo, li hanno amati tantissimo negli anni ‘70.
Oggi, invece, i dreads sono realizzati su tutti i tipi di capelli, sia lunghi che corti.
X-GENERATION é il trend che utilizza questo codice di stile, in quanto ne rappresenta la voglia di cambiamento, e quella sensibilità artistica e creativamente rivoluzionaria.
É lo stile di una persona, che in una società rumorosamente moderna e globalizzata, rimane cosciente della propria e altrui individualità, e sente forte il desiderio di contribuire a migliorare il mondo con una forte energia positiva.
Il look n°1 è un insieme di stili che ricorda i rasta degli anni ‘70 e i Rap degli anni ’90, entrambi accumunati dalla voglia di cambiamento e denuncia, dove i dreadlock uniti alle rasature di gran moda oggi, creano uno stile undercut super cool.
É l’espressione di una forte personalità anticonvenzionale: uno stile moderno e scultoreo fatto di architetture e texture sapientemente costruite. Un hair style che non rinuncia all’eleganza delle forme disegnando geometrie volute e mai casuali, svincolandosi dal semplice contesto street per appropriarsi di quel gusto per il design alquanto ricercato.
Il risultato é un mix di unicità, carattere ed energia.
È un look che non ha tempo ne stagione, ma va oltre le mode, e come in questo styling ne prende contaminazioni e si aggiorna continuamente in quanto ormai iconico di uno stile di vita.

Berlin Blonde by Every Time

Look n°2

Il biondo è stato da sempre vittima di un preconcetto e per rintracciare le origini di tale stereotipo, occorre fare un salto indietro nel tempo di più di otto secoli.
Nel 1185 Il trattato “De Amore” di Andrea Cappellano, narra delle doti della donna perfetta:
elevata, utopistica, ultraterrena, angelicata e ovviamente bionda. Ma il mondo cambia, si modernizza e ribalta la sua visione precedente, iniziando a schernirla.
Il critico letterario russo Michail Bachtin, spiega che esiste un meccanismo secondo il quale un genere letterario diventa obsoleto e viene superato non appena è oggetto di parodia e riso.
E per staccarsi completamente dallo stilnovismo, è necessario pure ridicolizzare la divina donna angelica bionda , una figura talmente ultraterrena che sembra non avere alcun contatto con la realtà, tanto da apparire appunto stupida e da istigare appetiti sessuali in risposta alla sua inviolabile santità. Di fatto con l’avvento del Novecento e del cinema, le chiome ossigenate riportano in auge lo stereotipo della bionda svampita, nutrito da ben ottocento anni di letteratura. Comunemente, la nascita dell’equazione “bionda = stupida” si fa risalire a Lorelei Lee, l’ironico personaggio interpretato nel 1953 da Marilyn Monroe nel film “Gli uomini preferiscono le bionde”. Purtroppo con lei anche la stessa Marilyn, diventa la prima icona di donna dai capelli chiari superfi- ciale, volubile e capricciosa; stabilendo una sorta di regola non scritta che avrebbe condizionato la società e la cultura da lì in avanti.
Every Time invece, in X-GENERATION, utilizza volutamente il biondo con un nuovo codice di stile, dove, diviene sinonimo di donne reali, artisticamente anticonformiste, e dalla forte identità. Questo colore è quindi il simbolo di una grande personalità, piena di sfaccettature e dal fascino elegante.
Il look n°2, è il Berlin Blonde: un nuovo biondo che nasce dalla ricerca di riflessi vibranti e da una tonalità moderna in continuo progresso. É il tocco distintivo delle persone che conoscono se stesse e non hanno paura di esserlo fino in fondo. Questo nuovo biondo freddo con leggere sfumature pescate sulle punte, è un colore solare e luminoso, che insieme al taglio long Bob e alla piega a onde morbide, dona volume e profondità a questo stile moderno, internazionale e super cool. Esattamente come Berlino, ha quell’energia positiva, multiculturale, che è in grado di irradiare un nuovo inizio rivolto a un futuro luminoso. Un hair style moderno e anticonformista che è allo stesso tempo, sorprendentemente elegante. La forma pulita disegna un’immagine ricercata e ordinata, che grazie al movimento delle ciocche, ha un sapore molto personale.
È un look day che illumina il viso con una forza abbagliante, ne ridisegna le proporzioni, e ne esalta gli occhi: lo specchio dell’anima.

Metropolitan cut by Every Time

Look n°3

L’ ispirazione metropolitana che guarda ai look anni ‘80 e ‘90, è la nostra proposta per un haircut internazionale di tendenza . Un stile militare con rasature e tocchi vintage raffinati, che crea un‘immagine moderna e dal carattere deciso.
Questo taglio corto uomo con rasature laterali è il perfetto mix tra lo stile punk anni ’80 e quello dei rap anni ‘90.
Berlino, come città di riferimento, ne rappresenta l’avanguardia e la voglia di osare, dove di fatto, le rasature vengono accentuate con l’aggiunta di accenti cromatici vivaci sulla parte alta della testa. Come negli haircut corti ai lati con cresta pettinata in avanti di Desmond Murray, ideali per i capelli lisci, e quelli a scodella più strani di D. Machts Group, il diktat premiato è l’originalità.
Il look n°3 è l’immagine vibrante di una persona attiva e la scelta ideale per chi ha qualcosa da dire di se. Pensato per una personalità solare ed esuberante con le idee molto chiare sul mondo e di come migliorarlo, questo look capelli è progettato per essere facile da gestire, ma di forte impatto visivo. Di fatto i punk e i rap appartenevano a movimenti di denuncia che esprime- vano nuove idee, con nuove forme d’arte, come il proprio look o la propria musica, e contribuivano in modo a volte dirompente a rompere gli schemi e le formalità acquisite. Il colore è fondamentale per dare tridimensionalità e spessore allo stile di un uomo, che forte della propria identità, ha il coraggio di osare ed esserci.
X-GENERATION infatti è la tendenza del cambiamento che mira a creare un nuovo futuro a misura d’uomo, una consapevolezza nata dagli scambi culturali e dal sentimento di partecipazione alla grande famiglia dei nuovi cittadini del mondo.

Pink Tokyo by Every Time

Look n°4

Il Pink Tokyo by Every Time è il colore di tendenza del 2020, il must della stagione.
Un mix and mach tra divertimento e femminilità rinnovata.
Il primo stile d’ispirazione è quello tutto nipponico delle Harajuku girl, un fenomeno sub culturale nato negli anni ’90.
Harajuku è uno dei più famosi quartieri di Tokyo, crogiolo di tendenze e locali cool. Il Decora fashion nasce come una forma di resistenza all’omologazione propria del Giappone, fatto di uniformi e completi uno uguale all’altro. Essere una Harajuku girl in questo contesto vuol dire essenzialmente possedere un elemento distintivo rispetto agli altri e affermare la propria identità attraverso uno stile unico.
La seconda ispirazione di stile si chiama Millennial Pink, ed è una delle ultime manie internazionali e trasversali, rappresentato da un piacevole ricorso al rosa.
“Colore del momento” o “state of mind” ?, si domanda The Times.
Il rosa è un non colore, è fluido, e proprio per questo piace alla generazione X, che della “fluidità” ha fatto un suo modo di essere, dalla politica al genere di specie.
Il look n°4 è stato creato partendo da questi trend per esaltare una personalità aperta, carismatica e internazionale.
Per Every Time il rosa non è solo un colore, ma anche un atteggiamento di vita, e quindi non è solo apparenza, ma una forte dichiarazione al mondo della propria identità.
Il Pink Tokyo di Every Time è strutturato su varie sfumature di rosa, che vengono arricchite da una punta di viola, per renderlo vibrante e in movimento. Caratteristiche supportate da un taglio personalizzato e dalla piega pizzicata, per creare un effetto selvaggio naturale.
Uno stile che incarna lo spirito del tempo, con una tonalità convincente, ma gentile, che trasmette compassione e compostezza, caratteristiche universalmente riconosciute alla cultura del Giappone.
Un’eleganza glamour dell’essere, rinnovata da una tonalità divenuta androgina e tagliente, che la generazione di Instagram ha adottato come proprio identificativo, in quanto ne rispecchia la mentalità gender-free. Per Every Time infatti, il girlyness tipicamente associato con il colore rosa è morto, perché questa tonalità acquista l’anticonformismo delle Harajuku girl, insieme alla libertà fluida dei Millennial Pink.

Curly Barcelona by Every Time

Look n°5

Un leggero sapore carioca è la nota che contraddistingue la proposta di questo stile.
Il look n°5 strizza l’occhio alle teste afro dello street style più cool, ma lo rinnova e addolcisce con contaminazioni europee. Per questo Barcellona è il riferimento urbano di questo nuovo stile, in quanto la città d’arte disegnata da Gaudì, diventa l’ispirazione per il nuovo riccio naturale ed elegante creato da Every Time. Le opere dell’artista, che disegnano la città e prendono ispirazione soprattutto dalla struttura e bellezza della natura, sono di fatto la maggiore espressione del Modernismo catalano.
Il cuore dell’arte di Gaudí è nella sua aspirazione ad esprimersi oltre il convenzionale e il procedimento consolidato, anticipando soluzioni architettoniche e figurative tuttora attuali. Per questo il nuovo riccio naturale è studiato per ricreare le architetture delle classiche teste stile afro, ma ridisegnandone i volumi, attraverso una texture più dolce e aperta , che crea movimento e sensualità. Una femminilità moderna, sofisticata e meno scontata, che trova una sua personale dimensione e ricerca di stile.
Il castano lucido e profondo del colore creato, serve a riprodurre il lusso e la tridimensionalità cromatica dell’ebano. Come in Gaudì, questo nuovo studio del riccio, cristalizza un’espressività autonoma e originalissima. É un nuovo modo di proporsi al mondo con uno stile contemporaneo, internazionale ed estremamente elegante e femminile.
Rappresenta quella voglia di rinnovamento che sussurra agli altri:”Una nuova me…”. Questo look è sinonimo di una personalità solare, aperta e mai rigida, di una persona che conosce molto bene le proprie sfumature dell’essere e per questo non ha paura delle contaminazioni culturali di un mondo globalizzato.

Urban R&B by Every Time

Look n°6

Ispirato alle donne dell’R&B che hanno scandito il ritmo, ma soprattutto lo stile degli anni ’90, questo look urban contemporary è l’espressione di una donna che sa sempre come tirar fuori la sua femminilità, ama sentirsi sexy e sa come dare voce alle proprie idee.
L’ R&B traeva origini dal rhythm and blues tradizionale, ed era spesso usato per descrivere il tipo di musica afro-americana che nasceva dopo la fine della disco degli anni ’80. Le protagoniste black dell’Hip Hop e dell’R’n’B, che videro la gloria proprio nel corso dei anni ’90, furono icone indiscusse di stile, e oggi sono la fonte d’ispirazione per Every Time.
X-GENERATION prende i canoni di stile di questo streetstyle, divenuto iconico in tutto il mondo, per creare un look di design audace e sapientemente irriverente.
Come le artiste di quegli anni erano impegnate a divulgare un forte messaggio femminista worldwide, il look n°6, è un’affermazione di se. Parla di una donna che ama se stessa, senza rinunciare alla propria sensualità, e che apre gli occhi e la mente al mondo. Il riccio stretto è il codice di questa naturalezza e spontaneità dirompente, e diviene una forma di design attraverso delle trecce strette su un lato. Il colore definito per lo stile urban contemporary è il biondo che illumina le lunghezze lasciando la radice naturale per un tocco grunge di carattere.
Questa donna trasmette una forza e una bellezza che nascono dalla sua sensibilità a temi quali il razzismo, il classismo, e i pregiudizi.
Senza rinunciare al glamour, con un mix dato dal lusso estremo degli abiti high fashion e l’allure street del codice estetico della cultura rap; può essere qualsiasi cosa lei voglia, incarnando esattamente il ventaglio di infinite possibilità che offre Los Angeles : la città degli angeli.

Surfer Style by Every Time

Look n°7

Per Every Time l’estate 2020 dell’uomo che ama i capelli lunghi é: Messy,sexy e wild.
L’ispirazione per il look long hair uomo, nasce dalla libertà e dall’energia positiva degli hippie e dei surfisti californiani, dove il contesto ideale è Malibù e gli echi di film cult come “Un mercoledì da leoni”. Facendo un viaggio indietro negli anni ’50, scopriamo che questa hair style alla moda cresce tra i surfisti ad un ritmo velocissimo, poiché con una lunga esposizione all’acqua salata, alla luce solare e all’umidità, l’aspetto unico di questa testa, era facilmente ammirabile. Tuttavia, al tempo degli anni ’60 e ’70, si iniziò ad associarlo negativamente a uno stile di vita hippie. Nel giro di pochi anni, termini come il vagabondo e il surfista sono apparsi con pesanti stereotipi allegati.
Oggi c’è una grandissima differenza rispetto al passato perché molti surfisti che sfoggiano questo look, sono ricchi e ben curati. In un certo senso si potrebbe dire che lo stile indomito e spensierato è diventato sinonimo di un nuovo atteggiamento alla moda più ribelle e audace.
Il look n°7 é la versione moderna e contemporanea del Surfer Style, e l’espressione di un fascino virile particolarmente ricercato.
Il capello sembra scolpito dal vento, dal sole e dall’acqua salata. Uno stile piacevolmente naturale, ottenuto con sfumature di tonalità di biondo per ricreare una certa riflessione della luce, dove la piega disegna il riccio e le onde creando la piacevole atmosfera della vita di spiaggia.
Una nuova immagine per un uomo che, nei nuovi contesti urbani, vuole trasmettere la propria indole libera, selvaggia e solare, senza rinunciare a parole d’ordine come: freschezza e leggerezza.
Un look per gli uomini moderni che con la loro energia e personalità vibrante stanno reinventando lo stile e il ritmo della nostra vita, riscoprendo all’interno della nostra quotidianità frenetica, i valori di umanità e qualità del vivere non più sacrificabili. L’attenzione al wellness e alla centralità dell’uomo , sono il cuore di una nuova spinta culturale e sociale, che sta sempre di più modellando il nostro futuro, una tendenza a un nuovo umanesimo che darà vita alla New Age.
.

Modern Geisha by Every Time

Look n°8

Tradizionalmente le donne giapponesi hanno dei canoni di bellezza prestabiliti, pelle chiara, capelli scuri e lisci. Canoni dettati dall’etnia.
Ma nei quartieri di Ikebukuro e Shibuya a Tokyo, dal 2000, la si pensa diversamente. Le giovani donne giapponesi negli ultimi anni trovano molto alternativo tingersi i capelli.
Questa moda ha raggiunto un culmine di popolarità a partire dall’inizio del nuovo millennio, da quando le giapponesi lanciarono questa nuova tendenza cambiando completamente il loro stile.
Le Harajuku girl sono una nuova realtà che fa parte di una sotto categoria culturale, che esprime una certa rimostranza femminile contro la tipica società giapponese legata alle tradizioni. Questo stile diventa l’icona di un movimento estetico rivoluzionario, all’insegna della libertà, e contro tutte le convenzioni e regole sociali di comportamento.
É questa tendenza al cambiamento che ha colpito e ispirato Every Time, nell’individuare e tradurre in stile, queste nuove correnti che nascono di fatto dalle esigenze profonde e globali delle donne.
Il look n°8 é il risultato di un sentimento di rivalsa femminile, utile a migliorare il nostro mondo e per questo fondamentale. É l’unione di un taglio scalato e composto e di un nuovo rosso dal sapore amarena. Questo hair style é l’espressione di una donna di carattere, che vuole apparire e non scomparire, che vuole trasmettere con sensualità la sua personale unicità. Per questo il colore, attraverso la tecnica degradè, viene progettato e dipinto sui capelli con un tocco unico e ogni volta differente. In questo modo, non solo viene ridefinita la palette cromatica generale, ma vengono ridisegnati i lineamenti del viso attraverso proporzioni e riflessi voluti.
Un nuovo modo di presentarsi agli altri é lo scopo di questo stile moderno e d’avanguardia, dove le tecniche del taglio e del colore insieme, creano una ridefinizione di se, svincolata dal passato e dalle convenzioni. Geisha significa artista, e rappresenta una donna in grado di padroneggiare varie forme d’arte per abbellire e migliorare il mondo.
Nell’X-GENERATION questa voglia di cambiamento e ribellione é sintetizzato con varie sfumature del taglio e del colore, per creare un look su misura alla personalità.
Uno stile nato e pensato per una donna che sa padroneggiare la propria vita come un’artista, la Geisha moderna by Every Time.

Prenota un trattamento da Every Time